• Da Lun a Ven h. 8.30/13.00 - 15.00/18.00

Chi siamo

Ultimi aggiornamenti

Le novità in pillole

Al volante sempre protetti con la garanzia assistenza stradale: come funziona

Se sei un automobilista è importante che tu sia consapevole dei rischi a cui puoi andare incontro quando sei al volante e dei servizi che Silvestrini Assicurazioni ti offre qualora ne avessi bisogno, a cominciare dall’assistenza stradale che può venire in tuo soccorso nei momenti di difficoltà.

Responsabilità professionale in sanità e polizze assicurative: c’è il decreto, cosa cambia

A quasi sette anni dall’approvazione il decreto attuativo delle Legge Gelli (24/2017) sulla responsabilità professionale e la sicurezza delle cure è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale con al suo interno i requisiti per le polizze assicurative per le strutture e gli esercenti la professione sanitaria.

Un italiano su 3 pensa che l’azienda in cui lavora si preoccupi della sua salute

Ormai da anni il welfare aziendale è diventato un tema centrale per tutte le imprese, che sempre più spesso lanciano iniziative per migliorare la qualità della vita dei lavoratori, con l’offerta di varie tipologie di benefit. Nonostante ciò, ancora oggi soltanto una minoranza degli italiani ritiene che la propria azienda si prenda veramente cura del benessere dei dipendenti.

Cinque buoni motivi per attivare un’assicurazione sanitaria

Avete mai pensato che ci sono strumenti assicurativi che possono davvero fare la differenza nella vita dei nostri cari? Parliamo, per la precisione, delle assicurazioni sanitarie. In questo articolo vi diamo cinque motivi per cui secondo noi attivare una una polizza sanitaria sia un ottimo regalo da fare ai propri familiari di diverse fasce d’età, dai giovani agli adulti, fino agli anziani.

Rischio ladri in casa, come proteggersi dai furti

L’Istat nel 2021 ha registrato 124.700 furti in abitazione, 14 all’ora. Uno ogni quattro minuti. Anche per questo – come spiegato in una ricerca del Censis – l’allerta tra gli italiani è alta. Cosa fare per proteggersi? Le soluzioni sono diverse, noi abbiamo analizzato una formula che può mettervi al riparo dalle brutte sorprese.

Grandine e maltempo, come mettere al sicuro la propria auto

Siamo alle prese con eventi atmosferici sempre più estremi e che colpiscono le nostre vite quotidiane. Basti pensare alle violente grandinate che hanno letteralmente distrutto decine e decine di auto. Cosa possiamo fare? Innanzitutto proteggerci.