• Da Lun a Ven h. 8.30/13.00 - 15.00/18.00

Noleggio lungo termine

Ultimi aggiornamenti

Le novità in pillole

Rischio ladri in casa, come proteggersi dai furti

L’Istat nel 2021 ha registrato 124.700 furti in abitazione, 14 all’ora. Uno ogni quattro minuti. Anche per questo – come spiegato in una ricerca del Censis – l’allerta tra gli italiani è alta. Cosa fare per proteggersi? Le soluzioni sono diverse, noi abbiamo analizzato una formula che può mettervi al riparo dalle brutte sorprese.

Grandine e maltempo, come mettere al sicuro la propria auto

Siamo alle prese con eventi atmosferici sempre più estremi e che colpiscono le nostre vite quotidiane. Basti pensare alle violente grandinate che hanno letteralmente distrutto decine e decine di auto. Cosa possiamo fare? Innanzitutto proteggerci.

Imprevisti e famiglia: come tutelare il futuro dei figli

Cari figli: crescerli, farli studiare e fornire loro tutto il necessario costa. Quanto? Secondo una stima dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori del 2021 , in media 175.600 euro fino ai 18 anni. E se si accompagnano i figli anche negli anni dell’università, magari da fuori sede, le cifre lievitano.

Mobilità sostenibile e vantaggi: il decalogo per una guida ecologica

Quando si è al volante, avere uno stile di guida più consapevole, sicuro ed economico è un ottimo modo per aiutare anche l’ambiente e risparmiare. Adottare alcuni semplici accorgimenti, infatti, si può generare un risparmio significativo in termini di consumo, emissioni, usura della vettura e rischio di incidenti.

Fenomeni naturali estremi: come proteggere la propria abitazione

La nostra casa è un bene da proteggere, anche contro i fenomeni naturali estremi che in questi anni – anche per via del cambiamento climatico – sono diventati sempre più frequenti e intensi. Per difendere la propria abitazione ci sono degli strumenti assicurativi che fanno al caso nostro: ne parliamo in questo approfondimento.

“Long Term Care”: i benefici di avere un piano per per il futuro (anche da giovani)

Il futuro? Bisogna pensarlo bene prima che arrivi. La sfida dell’invecchiamento, che con il futuro ha molto a che fare, non a caso riguarda tutti. Ecco allora che le polizze Long Term Care vengono in nostro aiuto e possono essere attivate anche da giovani.