• Da Lun a Ven h. 8.30/13.00 - 15.00/18.00

Regole IVASS

Ultimi aggiornamenti

Le novità in pillole

Focus: il settore assicurativo nel 2024 tra innovazione e nuove regolamentazioni

Il settore assicurativo si prepara a una serie di cambiamenti e innovazioni significative nel 2024, influenzati da nuovi obblighi normativi e dall’adozione di tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale (IA) e la blockchain.

Diversificazione, sicurezza e potenziale di crescita: ecco come investire in modo sicuro

Hai mai pensato di investire i tuoi risparmi per il tuo futuro o quello della tua famiglia? In un mercato finanziario in continua evoluzione, la ricerca di investimenti sicuri e redditizi è diventata una priorità per molti.

Al volante sempre protetti con la garanzia assistenza stradale: come funziona

Se sei un automobilista è importante che tu sia consapevole dei rischi a cui puoi andare incontro quando sei al volante e dei servizi che Silvestrini Assicurazioni ti offre qualora ne avessi bisogno, a cominciare dall’assistenza stradale che può venire in tuo soccorso nei momenti di difficoltà.

Responsabilità professionale in sanità e polizze assicurative: c’è il decreto, cosa cambia

A quasi sette anni dall’approvazione il decreto attuativo delle Legge Gelli (24/2017) sulla responsabilità professionale e la sicurezza delle cure è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale con al suo interno i requisiti per le polizze assicurative per le strutture e gli esercenti la professione sanitaria.

Un italiano su 3 pensa che l’azienda in cui lavora si preoccupi della sua salute

Ormai da anni il welfare aziendale è diventato un tema centrale per tutte le imprese, che sempre più spesso lanciano iniziative per migliorare la qualità della vita dei lavoratori, con l’offerta di varie tipologie di benefit. Nonostante ciò, ancora oggi soltanto una minoranza degli italiani ritiene che la propria azienda si prenda veramente cura del benessere dei dipendenti.

Cinque buoni motivi per attivare un’assicurazione sanitaria

Avete mai pensato che ci sono strumenti assicurativi che possono davvero fare la differenza nella vita dei nostri cari? Parliamo, per la precisione, delle assicurazioni sanitarie. In questo articolo vi diamo cinque motivi per cui secondo noi attivare una una polizza sanitaria sia un ottimo regalo da fare ai propri familiari di diverse fasce d’età, dai giovani agli adulti, fino agli anziani.